Curva-profilati a 3 rulli

Sono macchine più potenti, con capacità superiori a un prezzo competitivo, per piegare tutti i tipi di profili. Configurazione dei rulli piegatori a movimento planetario per ridurre al minimo le parti piatte. I tre rulli sono azionati da tre motori idraulici indipendenti e tre ingranaggi planetari collegati direttamente a ciascun rullo per ottenere una trasmissione della coppia più elevata.

Rulli speciali in nylon vengono montati nel caso in cui si debbano curvare profili in alluminio, inoltre speciali guide idrauliche a movimento tridimensionale sorreggono e accompagnano il profilo curvato durante la lavorazione.
Queste macchine hanno la possibilità di lavorare sia ad assi verticali che orizzontali.

L’automazione CNC è possibile. Questa curvatrice MG offre i migliori risultati per la curvatura di profili e tubi speciali e standard in acciaio dolce, acciaio inossidabile, alluminio, bronzo, rame e altre leghe di acciaio.

Le curva profili AR versione HT sono specifiche per fare spirali, con alberi corti, motorizzazione rinforzata per ottenere diametri piccoli, guide laterali rinforzate per una maggiore spinta e controllo del passo, rullino calibratore che garantisce la precisione del diametro, supporto anteriore con movimento salita/discesa oltre che spinta/trazione, cosicché l’operatore possa controllare a 360 gradi la lavorazione che sta eseguendo. L’obiettivo dei nostri Ingegneri è quello di sfruttare gli accessori meccanici/idraulici esattamente come se fossero le mani dell’operatore, ma ovviamente con più forza.

Nella versione ARL i rulli laterali curvatori si muovono su un asse rettilineo che riduce lo spazio fra i rulli stessi. In questo modo il punto di pinzatura del profilo fra il laterale ed il superiore avviene in meno spazio. Le guide lineari direttamente ricavate nella struttura della macchina permettono di lavorare diametri più ridotti con alta precisione, accuratezza e stabilità. La parte dritta alla estremità del profilo è estremamente ridotta, il risultato è un profilo ottimale in ogni sua parte.